MIRABILANDIA

Mirabilandia il parco divertimento , scopri tutte le informazioni , gli orari di apertura , le attrazioni , le promozioni di Mirabilandia il parco più divertente d'Italia.Mirabilandia è a Savio frazione di Ravenna in Emilia-Romagna.Inaugurato nel 1992 , Mirabilandia è un parco di tipo misto, tematico/acquatico.Si sviluppa su una superficie di 500 mila metri quadrati , suddivisi in 400 mila per l'area del parco divertimenti tematico e 100 mila per la zona acquatica , a questi vanno aggiunti circa 250 mila metri quadrati occupati da parcheggi e aree verdi.Facile da raggiungere si trova a ridosso della pineta di Classe, lungo la S.S.16  Adriatica al chilometro 162.

Mirabilandia le aree tematiche


Mirabilandia si sviluppa in 2 zone principali : il parco tematico vero e proprio composto da 7 aree immerso nel verde , nel quale trovano posto numerose attrazioni tematiche, meccaniche e acquatiche , e Mirabilandia Beach il parco acquatico con piscine, scivoli e spiagge artificiali.L'intero complesso insiste attorno a tre piccoli laghetti.Ex cava , Mirabilandia  è diventata grazie all'impegno ecologico della proprietà , un'area di particolare valore naturalistico, un'oasi dove trovano posto migliaia di fiori tra Palme , pini e querce.Svasi , oche canadesi e aironi insieme ad alcune specie di uccelli migratori hanno scelto Mirabilandia quale luogo di nidificazione, ottenendo dal 2003  il patrocinio del Ministero dell'Ambiente.
Mirabilandia è un parco divertimento per tutta la famiglia, grazie alla sua offerta di attrazioni capaci di soddisfare la voglia di divertimento di tutti.Accanto ad attrazioni per i più piccoli troviamo, quelle dove velocità e percorsi mozzafiato garantiscono emozioni forti e adrenalina pura.
Ma scopriamo insieme tutte le attrazioni di Mirabilandia.

Mirabilandia per i più piccoli

Colazione da Papere
Carousel
La Casa Matta
Flying Arturo
Leprotto Express
Monosaurus
Fantasyland
Mini rapide
Ottoland
Santa Fè Express

Mirabilandia le attrazioni per la Famiglia



  • AQUAQUA - Attrazione introdotta nella stagione 2013, dedicata a giochi d'acqua , zampilli , fontane e cannoni ad acqua.
  • AUTOSPLASH - Un' inusuale percorso all'interno di canoe a forma di Cadillac, che attraversano lavori in corso, autolavaggi e gallerie, tutto ovviamente su acqua.Autosplash rappresenta l'alternativa di Mirabilandia al classico percorso con i " tronchi " che si snoda attraverso rapide e canyon, attrazione presente ovunque nei parchi divertimento di mezza Europa
  • EUROWHEEL - è una ruota panoramica da Guinness viste le sue dimensioni.Con i suoi 90 metri di altezza è la seconda ruota panoramica al mondo dopo quella di Londra, e la più grande ruota panoramica illuminata del mondo con ben 50 mila lampadine.Un giro su Eurowheel dura circa 15 minuti.
  • 24 ORE DI MIRABILANDIA - attrazione ispirata alla 24 ore di Le Mans rappresentato da un percorso da effettuare a bordo di piccole auto a scoppio.
  • NIAGARA - Un salto da brivido di 27 metri , il più alto d'Europa.
  • RESET - percorso attraverso una New York colpita da un catalisma.Grazie a pistole laser supertecnologiche , prova a colpire il maggior numero di bersagli , e raggiungi il punteggio massimo.
  • MUSIC - classica giostra presente nei Luna Park degli anni 50 , che gira intorno sempre più velocemente
  • Delirium
  • Explorer
  • Pakal
  • Pentole stregate
  • Mirabilandia Express
  • Raratonga
  • Max Adventures master Thai

  • Le Attrazioni di Mirabilandia Extreme



  • DIVERTICAL - è il più alto water coaster del mondo.Inaugurato nel Giugno 2012 è l'attrazione più recente di Mirabilandia.Ambientata nel mondo degli OffShore, ha numeri da record: una velocità massima che tocca i 100 chilometri orari per un tuffo da 60 mt. di altezza , un percorso emozionante ricco di salti , curve e “aquaplaning”, capace di regalare a tutti le emozioni adrenaliniche di pilotare le Formula Uno del mare.
  • PHOBIA attrazione inaugurata nella stagione 2011, nasce a seguito di un profondo restayling del dark ride Ghostville del 2006.Phobia fa parte del genere walk through è tra i più grandi nel suo genere in Europa, occupa uno spazio di circa 1500 mq. ed impiega 7 attori, che integrano la scenografia Horror in maniera davvero realistica.L'attrazione è vietata ai minori di 12 anni, ed è prevista una integrazione al biglietto d'ingresso di Mirabilandia.
  • ISPEED - attrazione inaugurata nel Giugno 2009 alla presenza dell'indimenticato campione di motociclismo Marco Simoncelli.Ispeed è un rollercoaster ispirato al mondo della Formula Uno, dove la velocità e i cambi di direzione sono il plus dell'attrazione.Grazie al lancio magnetico, si raggiunge i 100 km/h in 2,2 secondi, ed una velocità massima di 120 km/h, una sensazione simile a quella di una monoposto da gara.
  • KANTUN - Inaugurato nel 2000 Kantun è l'inverted coaster più lungo d'Europa , grazie ai suoi 1200 metri di lunghezza complessiva.Alto 50 metri raggiunge una velocità massima di 104 Km all'ora , regalando emozioni da brivido , in una tematizzazione spettacolare che riproduce verosimilmente rovine della civiltà Maya.
  • COLUMBIA - Un ascensore pneumatico , che porta i passeggeri seduti sui lati della torre ad una altezza di 60 metri con accellerazioni verso l'alto che ricorda un lancio spaziale.Columbia insieme a Discovery è stata inaugurata nel 1997  ed è l'attrazione più longeva del parco di Mirabilandia.
  • DISCOVERY - Simile al precedente , il turbo drop Discovery di Mirabilandia si differenzia dallo space shot Columbia , per il senso di marcia dell'attrazione che realizza il suo scopo , nella caduta libera anzichè nella rapida ascesa

    Mirabilandia Beach

    • Laguna del Sol - A bordo di canotti colorati un percorso rilassante
    • El Castillo 2 scivoli che partono da una piattaforma alta 10 metri
    • Rio Diablo - percorso a bordo di canotti che sovrasta il Rio Diablo
    • Vuelta Vertigo - discesa a bordo di un canotto a due posti
    • Salto Tropical - Acquascivolo tubolare chiuso per gran parte del percorso , che si effettua a bordo di gommoni ad uno o due posti
    • Salto del Caribe - Acquascivolo tubolare aperto che s'intreccia con l'altro acquascivolo Salto Tropical
    • Rio Angel - piscina torrente punto di arrivo del percorso Rio Diablo dominata da una torre

    Mirabilandia le novità 2015


    Come ogni anno, anche per il 2015, Mirabilandia si rinnova. Infatti il Parco di Lido di Savio, che dal 1992 è una delle mete italiane più amate del turismo di evasione, ha cercato di far sì che nel tempo le sue attrazioni avessero un’evoluzione. Scelta intelligente, che permette anche a chi vi è già stato, di tornare e provare nuove emozioni. Cosa c’è dunque in serbo per questo 2015? Partiamo dal pezzi da novanta, ovvero gli effetti speciali dell’ex Scuola di Polizia, trasformata in Grosso Guaio a Stunt City. Si tratta di uno stunt show che porta, oltre al marchio Mirabilandia, anche quello famosissimo di HotWheels. I piloti buoni sfideranno i cattivi, come in ogni spettacolo che sin rispetti, e le ultime evoluzioni si svolgeranno sul loop più alto del mondo. Sarà possibile osservare tutto lo show a partire dal 24 aprile, mentre già in questi giorni si può assistere agli allenamenti dei piloti. Altra novità interessante è che per tutto il 2015 resteranno aperti i tunnel realizzati in occasione di Halloween 2014: parliamo di Mortal Circus, Fobia e The Secret Room. A differenza però dello scorso anno, ora saranno disponibili a pagamento, perfetti per tutti quelli che amano avere un pizzico di paura. Non solo: per gli appassionati di dinosauri (e i bambini in genere lo sono tutti) è confermato l’importante investimento avvenuto per migliorare Dinoland, e renderla la più grande area a tema dinosauri che esiste al mondo. Per questo 2015 Mirabilandia vanta anche un’importante partnership con Universal Pictures, che renderà Dinoland legata a filo doppio a Jurassic World, il quarto episodio della saga in uscita a giugno. Oltre alle grandi novità di Mirabilandia 2015 , ci sono anche le innovazioni minori, ma pur sempre da sottolineare, come gli spettacoli in continuo cambiamento. Quest’anno, tra i tanti citiamo Baby Chef che permetterà ai piccoli amanti della cucina di sperimentare l’arte della pasticceria, in maniera semplice e divertente. Il Parco di Mirabilandia apre alle ore 10 fino alle ore 18, mentre il parcheggio è accessibile già dalle ore 8
    Mirabilandia Calendario Aperture 2014
    Pagamenti e biglietti d'ingresso Mirabilandia 
    Le casse accettano pagamenti con Bancomat e carte di credito dei circuiti American Express, Visa, Mastercard e Diners
    Mirabilandia Prezzi individuali

    Parcheggio Mirabilandia

    Il parcheggio di Mirabilandia è a pagamento.Esiste un'area dedicata ai camper ,attrezzata per il carico e scarico delle acquee, mentre non è previsto l'allaccio all'energia elettrica.E' consentita la sosta  nottura.La tariffa per i soli camper è riferita alle 48 ore.

    Barriere architettoniche

    A Mirabilandia e a Mirabilandia beach non esistono barriere architetoniche.


    ©riproduzione vietata